"NON SONO UNA DONNA ADDOMESTICABILE"

05.05.2018

Molto spesso noi donne dimentichiamo che siamo in primis essere umani con capacita' di sbagliare,esattamente come gli altri. Pretendono da noi molto,la perfezione. Fare  carriera e ai tempi giusti,allo stesso tempo fare tanti figli da giovani e starli vicino, fare le casalinghe e badare ai mariti come figli. La verita' e' che siamo sotto pressione da parte della societa'. Ci facciamo mettere i piedi in testa,ci facciamo definire,etichettare,manovrare . A tal punto che cambiamo la nostra personalita',il nostro carattere (cambiare e' ben diverso di migliorare) e il nostro fisico/abbigliamento.

Care donne,NON lasciate che qualcuno vi dica quanto valete,non lasciate che vi definiscano. Non lasciate che qualcuno vi umili. Non fatevi mettere i piedi in testa.

Noi valiamo e anche tanto. Abbiamo un cervello e dobbiamo essere libere di dire e fare quello che ci sentiamo. Libere ANCHE DI SBAGLIARE,di essere noi stesse. Non dobbiamo chiuderci in noi stesse. Dio ci ha creato per sbagliare e per far si che diventassimo persone migliori. Dobbiamo camminare a testa alta ed essere fiere di noi stesse con pregi e difetti, con vittorie e sconfitte. Dobbiamo migliorare per noi stesse e no per gli altri ( che spesso passano tutto il tempo a puntare il dito verso il prossimo).





Molti uomini vorrebbero un pò di tutto da una donna: una donna indipendente ma allo stesso tempo un comodino da avere in casa,una cameriera,un oggetto che possa fare e pensare quello che vogliono loro. Non a caso quando una donna e' ammalata fa tantissime cose,mentre l'uomo diventa un morto che cammina (e noi saremmo il sesso debole?). Le donne non riposano e non possono permettersi di farlo. Devono occuparsi della casa e dei figli ANCHE SE LAVORANO. La maggior parte degli uomini non sono tali ne dentro caso,ne fuori e nemmeno nella relazione. Alcuni lo sono in determinate situazioni e in altre no. 99% degli uomini sono abituati a non collaborare in casa,mammoni che poi la madre se la devono subire le mogli ( altri sforzi della donna:subirsi altre donne).Molti matrimoni finiscono per cattive abitudini nella quotidianeta' e nella intromissione (DIRETTA MA ANCHE INDIRETTA) della suocera. FORZA DONNE.

"Io la vita l'ho goduta perché mi piace anche l'inferno della vita e la vita è spesso un inferno. Per me la vita è stata bella perché l'ho pagata cara."  alda merini 


© 2018 Blog di Floriana Vassallo . Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia